Avellino-Padova, Soncin: “Sfida equilibrata, entrambe possono arrivare in fondo”

Condividi

Da allenatore ha appena tagliato il traguardo della promozione in Serie A col Venezia (è un collaboratore tecnico di Paolo Zanetti), ma da giocatore ha scritto pagine importanti di storia sia personale che delle squadre in cui ha militato. Andrea Soncin è un prestigioso doppio ex di Padova e Avellino, le due squadre che si contenderanno l’accesso alla finale playoff di Serie C. Il “Cobra”, intervenuto nella rubrica “Voci illustri” a cura di Eleven Sports e TuttoC.com, ha detto la sua sulla sfida di ritorno in programma al Partenio.

Tra Padova e Avellino vedo una sfida davvero equilibrata – le parole di Soncin – sarà una partita tra due squadre che possono tranquillamente arrivare fino in fondo, viste le loro qualità: grande esperienza e qualità per i ragazzi di Mandorlini, invece tanta intensità ed organizzazione per i lupi di Braglia. Per vincere i playoff ci vuole spirito di sacrificio e tanta preparazione a livello fisico, visto che sappiamo quanto sia duro giocare in maniera così ravvicinata. In partite del genere gli aspetti tecnico tattici possono anche venire meno”.

Soncin ha ricordato poi le sue esperienze con biancoscudati e biancoverdi: “La mia avventura a Padova è stata molto positiva, era stata costruita una squadra giovane, con ragazzi che poi sono arrivati in alto come Darmian, Bonaventura, El Shaarawy. Insieme a me c’era gente molto esperta come Italiano, che si è affermato ad alti livelli come allenatore. Ad Avellino invece a livello realizzativo non è stata una stagione positiva, però è stata un’esperienza importante in una piazza che conosce il calcio, che vive di calcio, che ha tanta passione attorno alla squadra. Abbiamo buttato via i playoff nell’ultima giornata proprio contro il Padova ed era stata una grossa delusione. Ci siamo comunque tolti tante soddisfazioni e anche l’opportunità di giocare in Coppa Italia allo Juventus Stadium con una grande presenza di tifosi dei Lupi ed è stata un’emozione unica”.

L’intervista completa ad Andrea Soncin è consultabile al seguente link: https://bit.ly/3g7jL7j




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com